Da Lennon × McCartney, Run DMC × Aerosmith o Gallagher × Gallagher si capisce di cosa ci sia bisogno per trasformare un duetto orecchiabile in un duo dinamico. Da troppi punti in comune a volte può nascere una partnership prevedibile, mentre la vera magia di una cooperazione si basa proprio su opposti che si attraggono. Con SENNHEISER × FREITAG, la tradizione ingegneristica tedesca si imbatte nel design del riciclo svizzero, dando vita a un paio di cuffie SENNHEISER dal suono perfetto, caratterizzate da un coloratissimo inserto di
telone di camion e un astuccio FREITAG. F703 SENNHEISER x FREITAG è High Fidelity × High Individuality: il primo set di cuffie al mondo a essere un pezzo unico.
Le cuffie URBANITE di Sennheiser, premiate nel loro genere, sono la scelta perfetta per chi è alla ricerca di un suono cristallino con bassi profondi ed un’eccellente risposta in frequenza. La nuova collaborazione con il produttore di accessori svizzero FREITAG - creatori delle borse iconiche realizzate con il riciclo di teloni di camion usati – avvicina URBANITE ancora di più ad uno stile urbano. Con FREITAG, SENNHEISER la tradizione ingegneristica tedesca incontra il design ecosostenibile svizzero, dando vita a un coloratissimo paio di cuffie SENNHEISER (edizione limitata a 1.500 pezzi) caratterizzate da inserti di telone di camion e un classico astuccio FREITAG.
"Questa limited edition è la perfetta fusione tra le competenze di Sennheiser nello sviluppo di prodotti audio innovativi e l'approccio visionario di FREITAG nel creare qualcosa di nuovo ed emozionante attraverso il riciclaggio", afferma Oliver Berger, Head of Global Design Management di Sennheiser. Oliver Brunschwiler, Head of Brand Communication di FREITAG, aggiunge: "Con la collaborazione di Sennheiser e FREITAG, l’alta fedeltà incontra l'alta individualità in un prodotto unico nel suo genere. Siamo entusiasti del risultato che delizia le orecchie e gli occhi allo stesso modo."
F703 SENNHEISER x FREITAG
L'edizione limitata F703 SENNHEISER x FREITAG propone le cuffie Sennheiser URBANITE ognuna trasformata in un modello unico da FREITAG. L’archetto è infatti realizzato con un pezzo di telone riciclato in colori audaci, sono poi riposte in un robusto astuccio FREITAG derivante dello stesso camion:
ogni cuffia è un pezzo unico: viste dall’alto, le cuffie sono tutte diverse
cuffie on-ear dai bassi potenti e dal suon cristallino
morbidi cuscinetti per un piacere d’ascolto elevato e ottima attenuazione dei rumori esterni, anche per un utilizzo prolungato
pieghevoli, flessibili e robuste grazie alle cerniere in acciaio
cavo rimovibile con comandi e microfono integrati per rispondere alle chiamate e gestire la musica su smartphone e tablet.
Sul sito della Sennheiser il modello URBANITE e' venduto a 170,00,
mentre la collaborazione con la Freitag e' venduta a 190,00.