
Puma sperimenta la fusione tra tradizione giapponese e calzature sportive: il risultato è Yutori Kimono una scarpa ispirata al tradizionale stile della Geisha giapponese ed in particolare ai variopinti kimoni indossati da queste affascinanti figure orientali.
Ogni scarpa è realizzata con il tessuto di veri e propri abiti kimono scovati nei negozi vintage di tutto il Giappone. Sulle scarpe sono state riprodotte persino le pieghe tradizionali del kimono, che ne disegnano il profilo ispirato alla tradizione calzatura giapponese "geta".
Interessante la parte posteriore che è pieghevole. In questo modo la scarpa può essere portata come mocassino o come ciabatta.
Ovviamente di tratta di una limited edition puttosto ristretta ed esclusiva. Disponibili solo 500 paia a livello mondiale.


Le Yutori Kimono le trovi in 5 negozi in tutta italia.
il loro prezzo imposto dalla sede centrale PUMA e' di euro 120,00 prezzo uguale sia in Francia,Germania e negli Stati Uniti.
Le foto che vedete sono state scattate dalla puma,ovviamente essendo pezzi unici gli articoli presenti in negozio non saranno mai identici.
per info e prenotazioni beetle7@virgilio.it