Epta: Iuter Uppercut fall/winter 2010

Iuter fa il grande salto. Non quello su una rampa dello snowpark, ma quello nello streetwear coi controcazzi.

Iuter già presente in pianta stabile in molti tra i migliori street store italiani (e non solo), lancia, questa stagione la collezione UPPERCUT. Si tratta di prodotti davvero di qualità superiore. Non solo perchè sono interamente realizzati in Italia da laboratori di piccole dimensioni, ancora quasi artigianali. E’ proprio la collezione che fa un salto di stile e qualità. Non si tratta delle solite 4 felpe e t-shirt con stampe divertenti che un brand ormai consolidato come Iuter potrebbe accontentarsi di fare (e permettersi di stravendere). Iuter invece non si accontenta. E ha dato ai prodotti un valore stilistico veramente elevato. E’ questo che un brand con le contropalle deve fare. Osare tagli, provare materiali insoliti. La collezione Uppercut fa tutto questo, lavorando sulla costruzione dei capi in maniera ’sartoriale’. Molti prodotti sono totalmente reversibili, utilizzando anche tessuti fuori dal comune per lo streetwear come velluti e lane, il tutto corredato da finiture estremamente curate.



.Per la nuova stagione, Iuter affianca alla sua collezione classica, sviluppata sulle grafiche ed i loghi, la nuova collezione Uppercut, fondata sulla ricerca dei materiali, il taglio dei capi e le rifiniture.

I capi Uppercut, prodotti con tessuti poco utilizzati nello streetwear, come i velluti e le lane, sono reversibili: da un lato i capi mantengono i cliché dei brand boardsport con il logo stampato su felpa, ma possono essere indossati risvoltati, mostrando tessuti più ricercati, magari con tanto di sciarpa in tono.

Come sempre, tutta la produzione, i tessuti, gli accessori, le personalizzazioni, le stampe, sono di origine italiana.
Da sempre Iuter rincorre la qualità, non la quantità.
Questo è possibile perché la produzione non è affidata ai grandi produttori del sudest asiatico, vincolati dai minimi d’ordine, ma ad aziende concentrate a poche decine di chilometri dall’head quarter di Milano, aziende abituate ad affrontare il lavoro della confezione con un approccio artigianale, tipico della tradizione italiana.




Per info e prenotazioni
beetle7@virgilio.it