Epta: Freitag Fringe 2011


.Ebbene sì: il reparto ricerca e sviluppo di Freitag ha finalmente dato il via libera al nuovo zaino «Back to School» F49 FRINGE. Poiché non esistono condizioni più dure di quelle vigenti

nel cortile della scuola, è stato sottoposto ai test più spietati. Chi riesce a distruggerlo, si merita la sospensione.

Per dimostrare che FREITAG fa veramente di tutto affinché le sue borse siano a prova di strada, questa volta abbiamo filmato tutti le torture a cui sono sottoposte. Scene integrali, assai più estreme di quelle riprese col telefonino nel cortile della scuola.

Il modello FRINGE è il primo zaino che i bulli della ricreazione non possono danneggiare. E, a parte questo, è assolutamente pratico. Ha una chiusura con doppia cerniera a 270°, tasche esterne espandibili e spazio sufficiente per computer portatile, block-notes, bigliettini per copiare, figurine Panini, giornalini, dolciumi e tutto l’occorrente per sopportare un normale giorno di scuola.

.


I luoghi di formazione di oggi sono posti duri. Non importa
se si picchia o se si viene picchiati, la vita scolastica è caratterizzata da momenti in cui si corre, si urla, si strattona, si spintona e si cerca di salvare la pelle. E, contrariamente a quanto si pensa, con l’aumentare dell’età le cose non migliorano. Il nuovo zaino FREITAG F49 FRINGE è estrema- mente robusto, esteticamente bello e straordinariamente colorato. Probabilmente la migliore protezione per la schiena di quest’autunno.

Gli adulti sembrano essere sempre al di sopra delle cose, che significa per forza che sotto c’è qualcosa. Se si scava a
fondo si trova un trauma scolastico represso in tutti noi. Come nelle persone, anche nell’F49 FRINGE, alla prima occhiata, non si coglie tutto quello che ha passato.



Non solo i teloni che usiamo hanno fatto decine di migliaia
di chilometri sulle strade europee, anche il FRINGE stesso viene testato, maltrattato e sottoposto ad attacchi incredibil- mente perfidi, prima di essere lanciato all’inizio di luglio (film del laboratorio di prova in fase di lavorazione). In fondo, l’F49 FRINGE non deve essere all’altezza solo degli standard svizzeri FREITAG, ma anche della giungla là fuori.

L’F49 FRINGE ha cerniere colorate!

Chi non è amico del sarcasmo può scrivere in proposito. Ovvio, di solito le cerniere colorate non costituiscono la caratteristica che riempie i cataloghi. Ma quando abbiamo visto come funziona la combinazione tra teloni di camion colorati riciclati e le cerniere in tinta, non abbiamo potuto fare altro che esclamare: «Wow! Perché non ci abbiamo pensato prima?»




Caratteristiche:

  1. Cinghie con passanti, regolabili velocemente

  2. Imbottitura posteriore per alleggerire i carichi pesanti

  3. Spaziose «tasche a farfalla» esterne

  4. Cerniera doppia a 270° per raggiungere tutto facilmente

  5. Interno suddiviso in modo semplice e intelligente:

    scomparto A4+, cinghia regolabile per MacBook fino a 17”, due tasche interne per gli oggetti piccoli

Informazioni Tecniche

Profilo robusto, resistente all’acqua e a prova di scuola Dimensioni 290 x 140 x 420 mm(LxPxH) 11.4 x 5.5 x 16.5 inches

Volume 16.0 litri

Design by the Freitag bros. nel 2011


per info e prenotazioni

beetle7@virgilio.it